giovedì 30 aprile 2009

Gatti & scatoline...

Un bellissimo scambio con una collezionista ungherese. Naturalmente mi piacciono moltissimo tutte le scatoline, soprattutto le Disney che è un "tema" ancora poco presente nella mia collezione. Poi c'è la scatolina Nuance Love lilla, una rettangolare dei LTS del 1976, e tante belle gomme con i gatti! Molto originale, infine, quella con il normografo. :o)

mercoledì 29 aprile 2009

Sacchettini...

Dunque una delle ultime mie fisse sono i sacchettini. In effetti la gommina a spazzolino ce l'avevo, ma era senza sacchettino e sono contenta di averla trovata completa!
Poi ci sono due Fruits Erasers (piano piano completo la serie...), due carinissimi biberon, una gommina vintage dei LST e una scatolina Sanrio con una gomma profumata. Questa fa parte della serie del 2005, che credevo di avere completa, visto che ne avevo già 6... ma evidentemente nel 2005, a differenza degli anni successivi (vedi qui), ne hanno fatte più di 6... acc!!!
Thanks Kirsty!

Pecorelle tedesche... :o)

Le gommine con le pecorelle (troppo tenere!) e quella rossa vengono da Berlino (come si arguisce dalle scritte in tedesco...) Grazie Angelica!
Invece le altre le ho trovate in cartoleria, carina la gomma-matita Faber Castell.

Citation hearts

Ho comprato questo lotto quasi esclusivamente per la gomma jelly Citation in basso a sinistra, con il grande cuore rosso e i cuoricini blu. Troppo carina!
Altre interessanti sono il tubetto rosa Kutsuwa, la gommina rossa dei Barbapapà, qualcuna del Mulino e la confezione ancora sigillata con dentifricio, spazzolino e rasoio, in alto a destra.

sabato 18 aprile 2009

Barattoli!

Tante bellissime gommine in questa foto!
...ma le più belle in assoluto sono i 5 barattoli in alto a destra. Ognuna contiene una gommina a tema, come raffigurato sull'etichetta. Ci sono l'ananas, il granchio, il pomodoro, la mucca e la pesca. Le adoro.
Quasi tutte le altre sono Sanrio.
Vicino ai profumini di Hello Kitty c'è una gomma-diario di Marron Cream che è fantastica... è composta da una gomma rettangolare e da un vero "diario" con le pagine che si sfogliano...
Poi c'è il dispenser di My Melody, tubetto di crema e temperino a stella con gommina dei Little Twin Stars, diverse gomme vintage di Hello Kitty, una confezione di latte e in basso a destra il "Panda Fortune set" che è una confezione con 3 gommine e un portafortuna.

Mulino Bianco

Questo è un regalo di Terry, che trovandosi per le mani delle gomme... ha pensato subito a me!!! Sempre carine le gomme del Mulino! Alcune le ho già quindi sono disponibili per scambi.
GRAZIE Terry! :o)

lunedì 13 aprile 2009

Ancora scatoline!

...ormai di scatoline ne ho veramente parecchie e quando riuscirò a classificarle decentemente, posterò una foto :o)
In alto, da sinistra, i librettini di Cinnamoroll che mi fanno serie con quelli di Hello Kitty e My Melody (vedi 3 post fa), poi due scatoline con delle minigomme troppo tenere, due cuori-temperino con minigomma a cuore, e un vasetto cilindrico con una gomma bianca con cuore verde jelly.
Sotto, tra le altre, una fantastica scatolina in cartoncino con due caramelline (rosa e azzurra).

domenica 12 aprile 2009

Wash powder erasers

Questo piccolo acquisto era finalizzato a completare la serie dei 4 detersivi in polvere, molto carini. Sono scatoline in cartoncino in cui c'è una gomma a forma di maglietta.
Sotto, tra le altre, la soft drink lilla (ora cerco quella azzurra poi forse le ho tutte), il tubetto di colore Seed, e una bellissima scatolina azzurra a forma di cuore.
Thanks to Julie! :o)

sabato 11 aprile 2009

Nuovo acquisto di gommine!

In alto a sinistra una confezione di minigomme Lisa Frank, carine e coloratissime. Lì sotto una simpatica scatolina a forma di peperone con dentro quattro verdurine! :o)
Poi tre diversi barattolini con minigomme a tema, scatoline varie, altre chiavette Green Hill's (non ne compro più, promesso!) e sul lato destro tre bellissime gomme Seed.
La prima in alto è un puzzle pack con gomme che contemporaneamente rappresentano numeri ed animali... i giapponesi della Seed secondo me pensano a queste cose dopo avere assunto sostanze stupefacenti, non vedo altra soluzione.
Sotto due gomme un po' più normali: un prisma trasparente e una gomma rettangolare con un tenero orsetto.

venerdì 10 aprile 2009

Minigomme

Un piccolo lotto di minigomme! Mi piacciono soprattutto la chitarrina e la nota musicale (in basso a sinistra), il cuoricino arancio che è davvero piccolo, e quelle natalizie in basso a destra. Già che c'ero ho comprato anche i librettini di MyMelody e di Hello Kitty cui si aggiungeranno quelli di Cinnamoroll, in arrivo! :o)

domenica 5 aprile 2009

Milk e bento erasers

Sei carinissime bottiglie di latte e due bento con cibi vari. Le bottiglie di latte (tranne la prima) sono disponibili per scambio e vendita :o)

sabato 4 aprile 2009

Sanrio jelly

Tre bellissime gommine jelly della Sanrio (2007): Hello Kitty con l'ananas, My Melody con l'anguria e Cinnamoroll con il melone (??? credo che sia un melone...) A destra, un set di 4 gommine di Tenorikuma del 2006.