...non mi sono messa a collezionare anche francobolli (ci manca solo questa!), ma qualche tempo fa ho ricevuto un pacco dal Giappone con questa bellissima affrancatura e l'ho conservata!Sono sempre più incantata dal mondo jap...
Questa gommina viene direttamente dal Metropolitan Museum of Art di New York ed è la riproduzione di William (nella foto, l'originale a sinistra e la gommina a destra!).
Gruppo di gomme trovate in varie cartolerie di vari paesi... non capita spesso, ma stavolta è andata decisamente bene!
Ho iniziato a collezionare gommine nei primi anni '80, come quasi tutte le bambine della mia età. Dopo qualche anno ho smesso e le 300 gomme che avevo raccolto sono state in una scatola di latta, ad aspettarmi, per più di 20 anni!!! Ho ripreso la collezione nel maggio 2008 e attualmente ne ho circa 3500.
Colleziono sia gomme generiche che gomme del Mulino Bianco, e naturalmente quelle della Sanrio, avendo un'adorazione non solo per Hello Kitty ma anche per altri personaggi, magari meno conosciuti. Le mie "fisse" sono le gomme nelle scatoline di plastica, e poi quelle che rappresentano gatti (adoro i gatti!), pecorelle (dato che colleziono anche pecorelle in generale), confezioni di latte. Mi piacciono soprattutto le gommine vintage ma anche tra quelle contemporanee ce ne sono di carinissime.
PS La foto della collezione di gomme originaria è nel primo post del blog e qua e là nel blog ci sono anche le foto delle mie pecorelle, l'altra collezione.