Ho iniziato a collezionare gommine nei primi anni '80, come quasi tutte le bambine della mia età. Dopo qualche anno ho smesso e le 300 gomme che avevo raccolto sono state in una scatola di latta, ad aspettarmi, per più di 20 anni!!! Ho ripreso la collezione nel maggio 2008 e attualmente ne ho circa 3500.
Colleziono sia gomme generiche che gomme del Mulino Bianco, e naturalmente quelle della Sanrio, avendo un'adorazione non solo per Hello Kitty ma anche per altri personaggi, magari meno conosciuti. Le mie "fisse" sono le gomme nelle scatoline di plastica, e poi quelle che rappresentano gatti (adoro i gatti!), pecorelle (dato che colleziono anche pecorelle in generale), confezioni di latte. Mi piacciono soprattutto le gommine vintage ma anche tra quelle contemporanee ce ne sono di carinissime.
PS La foto della collezione di gomme originaria è nel primo post del blog e qua e là nel blog ci sono anche le foto delle mie pecorelle, l'altra collezione.
2 commenti:
Ciao, sono Elisa, volevo dirti che le tue gommine sono fantastiche e anche io ho cominciato a collezionarle da poco.
Ho trovato su Internet le gommine Itasho, che sono veramente fantastiche, solo che non so dove si possono acquistare. So che in Italia non è possibile comprarle. Una mia conoscente, che possiede moltissime gommine Itasho, ha detto di averle comprate nel negozio di un museo di arte a Berlino. Mi potresti aiutare?? Grazie mille
Ciao Elisa e grazie per i complimenti. Ti consiglio di comprare le gommine Itasho direttamente su internet, nel loro negozio online (lo trovi nei miei link) o su Ebay. Buona collezione!
Posta un commento