
Sotto il Marine Pack della Seed, molto bello, e altre gommine jap simpatiche, tra cui un cartone di latte con due fette di pane che naturalmente va ad unirsi alle gommine della categoria "latte", ormai sempre più popolata.
Ho iniziato a collezionare gommine nei primi anni '80, come quasi tutte le bambine della mia età. Dopo qualche anno ho smesso e le 300 gomme che avevo raccolto sono state in una scatola di latta, ad aspettarmi, per più di 20 anni!!! Ho ripreso la collezione nel maggio 2008 e attualmente ne ho circa 3500.
Colleziono sia gomme generiche che gomme del Mulino Bianco, e naturalmente quelle della Sanrio, avendo un'adorazione non solo per Hello Kitty ma anche per altri personaggi, magari meno conosciuti. Le mie "fisse" sono le gomme nelle scatoline di plastica, e poi quelle che rappresentano gatti (adoro i gatti!), pecorelle (dato che colleziono anche pecorelle in generale), confezioni di latte. Mi piacciono soprattutto le gommine vintage ma anche tra quelle contemporanee ce ne sono di carinissime.
PS La foto della collezione di gomme originaria è nel primo post del blog e qua e là nel blog ci sono anche le foto delle mie pecorelle, l'altra collezione.
3 commenti:
Nooooooo!
Ho ripreso a fare miniature dopo aver trovato il tuo sito sulle mini e ora ho ripreso la mia collezione di gommine dopo aver letto questo blog.
Devo farla finita con te o sarai la causa del mio dissesto finanziario!!!!!!!!
Voglio vedere il pacco di 8 kg!
Quando arriva?
ciao
Lorena
Ciao :-)
dove hai trovato queste splendide gommine?
io sono di milano ma non riesco a trovarle purtroppo.
Chiara
Ciao Chiara, queste gommine le ho comprate su Ebay, da un venditore di Hong Kong. Lo so che a Milano non si trova niente purtroppo :o(
Posta un commento