
In ogni scatolina trasparente colorata ci sono due gommine quadrate profumatissime!
Ho iniziato a collezionare gommine nei primi anni '80, come quasi tutte le bambine della mia età. Dopo qualche anno ho smesso e le 300 gomme che avevo raccolto sono state in una scatola di latta, ad aspettarmi, per più di 20 anni!!! Ho ripreso la collezione nel maggio 2008 e attualmente ne ho circa 3500.
Colleziono sia gomme generiche che gomme del Mulino Bianco, e naturalmente quelle della Sanrio, avendo un'adorazione non solo per Hello Kitty ma anche per altri personaggi, magari meno conosciuti. Le mie "fisse" sono le gomme nelle scatoline di plastica, e poi quelle che rappresentano gatti (adoro i gatti!), pecorelle (dato che colleziono anche pecorelle in generale), confezioni di latte. Mi piacciono soprattutto le gommine vintage ma anche tra quelle contemporanee ce ne sono di carinissime.
PS La foto della collezione di gomme originaria è nel primo post del blog e qua e là nel blog ci sono anche le foto delle mie pecorelle, l'altra collezione.
5 commenti:
Sono bellissime tutte le gommine.. anche io da piccola ne andavo matta!!! complimentoni davvero originale il tuo blog!!
1 bacio
didi
Ciao!
dove si possono trovare queste dolcissime gommine?
io le ho cercate a milano ovunque ma non le trovo purtroppo neanche alla mondadori.
In cartoleria credo che abbiano un costo poco accessibile...
Ciao Chiara,
io le ho comprate su Ebay, ma - non ci crederai - ieri ho visto quelle del 2008 (nella foto l'ultima fila in basso) alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires!!! Se non sbaglio costavano 3,30 euro l'una. Corri prima che finiscano!!!
sei una pazza! Ma credo che collezionare cose sia una specie di classificazione dei ricordi e anche conservamento
Le tue gommine sono stupende
Grazie! :o)
Posta un commento