venerdì 30 gennaio 2009

Mix di nuove gommine & scimmietta Seed

In alto a sinistra, scatolina cilindrica in cartoncino che contiene gomme-fiammifero: i bastoncini sono in legno, la capocchia è in gomma. Poi un barattolino in vetro con minigomme a forma di pesciolini. A destra, gomma Seed con scimmietta... (vedi particolare nella foto sotto).
Poi un blister con una gomma rettangolare con un foro al centro e altre minigomme, lì vicino finalmente l'ultima scatolina Joy Pets che mi mancava, quella con il topolino!!! :o)
Poi la bottiglia di latte Kutsuwa (che avevo già ma questa è tenuta meglio, ha anche la cartina blu originale sul tappo) e infine un libretto di MonoKuro Boo (San-X).
...ma parliamo di questa gomma Seed. La confezione era chiusa, sigillata, come si vede nella foto precedente. Si vedeva solo la scimmietta ma dentro c'era qualcos'altro... non ho resistito alla curiosità e l'ho aperta, naturalmente facendo molta molta attenzione!!! Dentro c'è questa gomma gialla rettangolare con un foro al centro, che interpretando le simpatiche istruzioni in giapponese (a sinistra), pare debba essere avvolta con la carta che c'è a destra (provvidenzialmente fornita di tratteggi) per ottenere così una specie di vasca dove la scimmietta può sguazzare felice (come da illustrazione esplicativa in alto, capovolta).
Restano alcuni misteri sul perchè la gomma sia gialla (in effetti nell'immagine si vedono anche dei fruttini gialli) e sul cosa mi rappresenta la vasca grigia e marrone. Si accettano scommesse.

1 commento:

il bosco fatato ha detto...

ci sono!!!la gomma è gialla perchè la scimmietta si fa il bagno nel succo d'ananas...o di arancia?? non vedo bene la forma del frutto...infatti noto le goccioline che spruzzano fuori dalla vasca (che sono gialle)sul grigio e marrone non so...forse la vasca è di pietra... :)