lunedì 12 gennaio 2009

Seed erasers

Il primo post del 2009 lo dedico alla mia piccola raccolta di gommine Seed. Io le trovo tutte molto belle! Delle gomme in foto, solo 4 fanno parte della mia collezione originaria di quando ero bambina (gli stivali, il righello in basso a sinistra, la sveglietta rosa che ha un campanellino sul retro, la musicassetta viola), mentre tutte le altre provengono da scambi e acquisti recenti. Mi piacerebbe trovare il "Piano", che è una gommina uguale al "Forte", solo che appunto c'è scritto "Piano" ed è nera (ce ne sono anche altre due, gialla e azzurra), e poi mi manca una camicia (in tutto sono 4, sono bustine di carta che contengono due gommine a forma di stellina e cuoricino), e poi gli altri telefoni simili a quello azzurro con la campanellina dentro, le musicassette di altri colori, e la terza damina rosa e azzurra... eeeehhhh troppe!
Nella foto manca una gomma perchè ho scoperto dopo che era della Seed: la busta di carta con la lettera in gomma a forma di cuore (potevo non dimenticarmi qualcosa???) ma la posterò presto insieme a un altro paio di gommine Seed che ho comprato recentemente su Ebay e che sto aspettando con ansia. Al momento la si può vedere nella seconda foto di questo post (in alto a sinistra).
La Seed Co. Ltd è una fabbrica giapponese fondata nel 1915, specializzata in gomme e altri articoli per la correzione (ad esempio i correttori a nastro) che ultimamente si sta dedicando anche ai timbrini in gomma, molto carini anche quelli!
Sito ufficiale Seed: http://www.seedr.co.jp/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sabrina,
ti faccio i miei complimenti per la tua collezione, anch'io ne avevo da piccola, peccato che le ho perse, mi piacevano tanto, per esempio avevo tutte le gomme dei Flintstones!!
Continua sono troppoe belle!!!!

Sabrina ha detto...

Grazie mille! :o)